Regole generali sul formato del testo per evitare di finire in
spam
Alcuni consigli che dovresti applicare indifferentemente sia
nell’oggetto che nel corpo del messaggio:
Simboli: Non sostituire lettere con simboli (C@$H 4
Clunk3r5)
Formattazione: Non usare formattazioni strane o testi spaziati
(n o n s c r i v e r e c o s ì), evita gli spazi bianchi
superflui.
Case: Evita di scrivere frasi in maiuscolo e se possibile anche
parole tutte in maiuscolo (EVITA QUESTO).
Enfasi: Non usare punti esclamativi o interrogativi multipli
(!!!!!!, ?!?!, ???).
Contenuto: Non lasciare ne oggetto ne contenuto vuoto.
Inizio: Non iniziare testo o oggetto del messaggio con numeri o
ammontare di denaro.
Personalizzazione: Quando puoi non inviare la stessa email a
tutti ma varia il sogget\to e\o il contenuto per ogni destinatario,
ad esempio con nome, cognome, username, date, ore, luoghi, ecc..¦
Attenzione però a non iniziare il messaggio con la parte a sinistra
dell’indirizzo del destinatario (es. “Caro Carlo.verdi” quando
invii a “carlo.verdi@example.com”).
Altri consigli utili per evitare di finire in spam
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